domenica 10 ottobre 2010

Come preparare una torta KINDER PINGUI'

Già ve ne sarete accorti noi siamo molto  golosi e ci piace tantissimo la cioccolata.... specialmente insieme alla panna oggi vi propongo una ricetta fantastica che vi farà leccare i baffi  la torta Kinder Pingui'




INGREDIENTI
5 uova,200 grammi di farina,200 grammi di zucchero,1 bicchiere di latte,1 bicchiere di olio, 1 bustina di lievito per dolci, 30 grammi di cacao amaro, naturalmente Nutella e 200 ml di panna

PREPARAZIONE
Per prima cosa prendiamo una ciotola e dopo averci versato lo zucchero e le uova sbattiamo lentamente. Man mano che svolgiamo questa operazione ci aggiungiamo il l'olio, latte ,cacao, farina e lievito per dolci. A questo punto amalgamiamo bene. Dobbiamo fare ciò per circa 15 minuti fino a che il nostro composto non sia omogeneo.

A questo punto prendiamo una teglia e rivestiamolo con la carta da forno. Versiamo il nostro contenuto nel legame, a questo punto inforniamolo per 15 minuti a 150°. Prima mettere la teglia nel forno, facciamo riscaldare il forno. Dobbiamo far rimanere la torta un po umida , facendo attenzione a non farla bruciare. Estraiamo la teglia dal forno e lasciamola raffreddare, in questo modo sarà più facile tagliare la nostra torta in tre parti.
A questo punto tagliamo la torta in  tre strati. Riempendo uno strato con la nutella (prima di spalmare la nutella facciamola sciogliere un po a bagnomaria) e l'altro con la panna montata. A questo punto sovrapponiamo  il terzo strato, spalmiamoci ben bene la nutella sopra.

Mettete la torta nel frigo per circa 1 ora e BUONA DOLCEZZA



Nessun commento:

Posta un commento