lunedì 13 ottobre 2014

Cocktail di Gamberetti !!

Il Cocktail di  gamberi è un'antipasto molto apprezzato in campo internazionale, e in più è una ricetta molto facile da realizzare. 


INGREDIENTI

Prezzemolo tritato (2 cucchiaini)
1 Lattuga
Gamberetti 400g
Salsa Cocktail 360g

La prima cosa da fare, dobbiamo occuparci  della preparazione dei gamberetti: quindi laviamoli e sgusciamoli.
Ricordiamoci di l
asciare qualche gamberetto con la coda attaccata,  ci serviranno per abbellire.  Lasciamo quindi i gamberetti in abbondante acqua salata, lasciandoli bollire per 2-3 minuti, 
poi scolateli e  lasciamoli raffreddare.
Laviamo ed asciughiamo le foglie di lattuga integre, preferibilmente quelle esterne,  le più grandi,  che a due a due ci serviranno da letto per il cocktail di gamberetti. Tagliamo finemente le restanti foglie di lattuga , centrali e più croccanti, e posizionatele sul bordo del nostro bicchiere. 
Quando i gamberetti saranno freddi e asciutti, li versiamo nella salsa cocktail  ed amalgamate per bene. Suddividiamo i gamberetti nelle  coppe,  sopra l'insalata , spolverizzate a piacere con del prezzemolo, e ora  decoriamo  con i gamberetti provvisti di coda che avevate tenuto da parte.

(possiamo usare anche  la salsa cocktail già confezionata, in modo da realizzare il Cocktail di gamberi più velocemente).

Nessun commento:

Posta un commento