mercoledì 15 ottobre 2014

Ricetta degli Arancini Siciliani!!

Oggi prepareremo GLI ARANCINI SICILIANI!!



INGREDIENTI (Le dosi sono riferirsi a 5 persone)

500/600 g di riso per timballi
Romano grattugiato
Una bustina di zafferano
3 uova
ragù di carne
160 g di piselli freschi
funghi secchi
salvia
150 g di mozzarella
farina
pangrattato

PREPARAZIONE


Il primo passo e quello di cuocere il riso infatti va cotto al dente, come sempre in acqua abbondante e salata, poi lo scoliamo e versiamo sul piano di lavoro.
Al riso vanno aggiunti il pecorino, lo zafferano già precedentemente  diluiremo  in un po' d'acqua calda insieme a due uova sbattute.
Ora predisponiamoci per preparare il ragù di carne, cui aggiungiamo i piselli sbollentati, i funghi fatti rinvenire con l'acqua e strizzati e delle foglie di salvia, ora lasciamo insaporire il tutto con una cottura a fuoco lento.
Prendiamo in mano la quantità di riso di mezzo arancino, daremo una forma concava e farciremo  con un cucchiaio di ragù e mozzarella a cubetti. (Più ripieno metteremo più l’arancino sarà buono). A questo punto prenderemo l’altro riso e chiudere l'arancino, lo modelleremo con entrambe le mani, per creare il nostro arancino.
Ecco il momento tanto aspettato infariniamo gli arancini, passiamoli nel terzo uovo sbattuto e poi nel pangrattato. Li friggeremo  in una padella con olio bollente, sino a quando avranno una doratura uniforme. 
Ora li passeremo in carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e li serviremo.


Nessun commento:

Posta un commento