mercoledì 29 ottobre 2014

Ricetta torrone al cioccolato

Ricetta Torrone al cioccolato

Ecco la vera ricetta del torrone a cioccolata 

INGREDIENTI 

400 gr di cioccolato fondente

300 gr di cioccolato al latte
200 gr di nutella
250 gr di nocciole tostate

PREPARAZIONE

La prima operazione da fare e far sciogliere la nutella quindi immergiamola il barattolo in acqua calda.
Ora sciogliamo a bagnomaria il cioccolato fondente quando questo sarà  fuso, rivestire delicatamente l'interno di uno stampo da torrone (piccolo) oppure uno di stagnola alto, rettangolare e stretto. Mettiamo quindi lo stampo rivestito al cioccolato in frigo finché il cioccolato non si sarà ben indurito. Lasciamo un po' del cioccolato fuso da parte, in una tazza o un bicchiere.
Sciogliamo a bagnomaria anche il cioccolato a latte, una volta fuso uniamolo alla nutella ormai ben sciolta e mescolare con delicatezza per diversi minuti, finché il composto non si sarà ben amalgamato e risulterà omogeneo. A questo punto uniamo anche le nocciole e continuare ad mescolare, per distribuirle al meglio nell'intero impasto.
Prendiamo delicatamente lo stampo dal frigo e versarvi il composto all'interno, livellando bene la superficie. Versiamo sopra la restante copertura al cioccolato fondente e livellare con cura.
Rimettiamo quindi  lo stampo in frigo per 3-4 ore (o anche per un'intera notte),  fino a pochi minuti prima di servirlo . A quel punto capovolgerlo molto delicatamente su un vassoio rettangolare, tagliare a fette e servire.





Nessun commento:

Posta un commento